Vela Viva 15 - Edizione 2025

Un’unica grande giornata pensata per riunire appassionati, curiosi e neofiti in un clima di festa, in contemporanea su tutti i laghi e bacini della XV Zona.
Un’occasione per incontrarsi, condividere la passione per la vela o scoprirla per la prima volta, vivendo da vicino tutto ciò che questo sport ha da offrire.
Un’opportunità anche per i circoli, le associazioni e i tanti volontari che, con dedizione, promuovono la vela e i suoi valori, per farsi conoscere e raccontare il lavoro che svolgono sul territorio.
Sabato 23 agosto è stata pianificata una data esclusiva per l’iniziativa VelaViva15 sul Lago Ceresio, evento ufficiale della XV Zona FIV dedicato alla promozione della vela in modo accessibile, divertente e aperto a tutti.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il nostro circolo velico, rappresenta un’occasione ideale per avvicinare nuovi appassionati alla vela e vivere una giornata sul lago in compagnia. Il programma della giornata prevede:
- Ore 11:30 Porte Aperte al Circolo Velico Ceresio
- Ore 12:00 Saluti delle autorita’, Dimostrazione delle squadre di salvataggio con i cani e Apertura dello stand della Biblioteca Civica
- Ore 13:00 Perfezionamento iscrizioni alle prove di vela
- Ore 14:00 Contrabbandieri a Vela sul Ceresio: Prove in barca a vela per adulti e bambini, accompagnati dai soci del CVCE
- Ore 16:00 Laboratorio per bambini ed informazioni sul nostro territorio” Acque di Contrabbando: il Ceresio e i suoi monti”
- a fine giornata Aperitivo/merenda sulla terrazza del circolo per tutti gli iscritti
L’evento è gratuito ma con iscrizione obbligatoria.
Per dettagli e iscrizioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento:
www.velaviva15.it/come-partecipare/ceresio
Per ulteriori informazioni si può scrivere a ceresio@velaviva15.it, velaviva@cvce.it, o contattare direttamente il numero +39 347 9767 523.
Per tutti gli altri laghi della XV Zona, la giornata VelaViva si svolgerà sabato 30 agosto 2025.
Vi aspettiamo per una giornata di vela aperta a tutti, sul nostro splendido lago.